Rimozione amalgama dentale a Castelfranco Veneto
L’amalgama dentale ampiamente utilizzata nel passato è un materiale di componente metallica utilizzato nell’odontoiatria ricostruttiva per l’otturazione delle carie, composto principalmente da mercurio, argento, zinco e altri metalli. È quindi un elemento che a lungo andare può risultare nocivo e, soprattutto durante la masticazione o a contatto con cibi e bevande calde, l’amalgama può causare un fastidio importante che si protrae nel tempo e intossica la nostra bocca.
È stato dimostrato che durante la masticazione o a contatto con cibi e bevande calde, l’amalgama libera vapori di mercurio che, protraendosi nel tempo, aumenta l’inquinamento all’interno del nostro corpo
In questo caso, il nostro obiettivo principale non è la semplice estetica, ma la salvaguardia del nostro corpo.
La procedura di rimozione
Per una rimozione efficace e sempre perseguendo l’ottica di non causare troppi fastidi al paziente, Studio De Faveri rimuove l’amalgama utilizzando una diga di protezione, sorta di telino protettivo da posizionare nella zona coinvolta dall’amalgama, che va ad isolare i denti.
In questo modo, l’apparato viene protetto dalla fuoriuscita di mercurio e possiamo portare avanti l’intervento in maniera ottimale.
Strettamente legato alla rimozione di gruppi di amalgame è l’utilizzo della macchina chelante, che favorisce l’espulsione dei metalli tossici dal nostro corpo e aiuta quindi a disintossicare il paziente dalla presenza di mercurio.
Ai nostri pazienti suggeriamo quindi una serie di sedute di terapia chelante per favorire l’espulsione degli ioni nocivi dell’amalgama utilizzando il principio della ionoforesi, a cui uniamo l’assunzione di specifici farmaci omeopatici sempre in linea con il raggiungimento del benessere completo della persona.
Richiedi un appuntamento
Chiamaci o compila il form qui sotto. Ti accoglieremo con il sorriso.
0423720768