Cura delle carie a Castelfranco Veneto

Studio De Faveri è specializzato nella cura delle carie e nell’otturazione dei denti.

Ci occupiamo di ricostruzioni dentali, dalle piccole otturazioni fino alle più grandi, così come di estetica nel settore frontale, cercando nel trattamento di garantire sempre il binomio forma e funzione. Nostro obiettivo è infatti riportare al dente un aspetto il più naturale possibile, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale, andando a recuperare le sue forme originarie.

Nello specifico del settore frontale, realizziamo ricostruzioni in grado di avvicinarsi il più possibile al dente nel suo aspetto naturale, con una componente estetica fondamentale.

Ci occupiamo dell’eliminazione della carie e di conseguenza dello smalto e della dentina cariata, e successivamente della chiusura delle cavità con l’utilizzo di specifici materiali.

Nella ricostruzione dei denti sia anteriori che posteriori, utilizziamo materiali che risultano molto simili alla dentina persa e allo smalto naturale del dente, così da ottenere un risultato eccellente dal punto di vista estetico e di elevata durata nel tempo.

Diagnosi e procedura

Per quanto concerne la diagnosi della presenza di carie, abbiamo a disposizione una tecnologia chiamata DIAGNOcam, una vera e propria telecamera che ha il compito di verificare rapidamente la presenza di carie tra un dente e l’altro, senza necessità che il paziente debba sottoporsi a radiografie troppo frequenti o sedute invasive e prolungati. Anche questo è un aspetto fondamentale dell’attenzione di Studio De Faveri verso il maggior comfort e benessere del paziente, prima e durante il trattamento di otturazione.

Incappucciamento pulpare

Conservare la struttura del dente nella sua natura è una sfida continua. Per questo, nella procedura di otturazione di una carie, ricopre un ruolo importante il cosiddetto incappucciamento pulpare, che permette di salvaguardare la vitalità del dente mantenendone intatto l’apparato vascolare, cosa fondamentale soprattutto in presenza di denti giovani.

L’incappucciamento avviene mediante l’uso di un materiale apposito posto sulla parte scoperta della polpa, su cui viene poi applicata l’otturazione. Ciò è possibile nei casi in cui la carie abbia intaccato in maniera minima la polpa, permettendo quindi di non procedere con una terapia endodontica e di mantenerne le originarie funzioni vitali del dente. Il paziente che è stato sottoposto a questo tipo di trattamento va comunque monitorato e controllato periodicamente affinché non insorgano problematiche.

Richiedi un appuntamento

Chiamaci o compila il form qui sotto. Ti accoglieremo con il sorriso.

0423.72.07.68