Odontoiatria conservativa e restaurativa a Castelfranco Veneto

Quella conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa che ha l’obiettivo principale di curare i denti cariati.

L’approccio fondamentale di Studio De Faveri nell’effettuare un intervento di odontoiatria conservativa e restaurativa, non è semplicemente ricostruire l’estetica, bensì associare alla componente esteriore, sicuramente importante, la funzione che è andata persa.

Ogni struttura del nostro corpo, infatti, è fatta di forma e funzione. Per eseguire quindi una funzione specifica dev’esserci anche una determinata forma. Viceversa, se quella forma si è alterata, anche la funzione che ne deriva lo sarà. Ecco perché questo aspetto dell’odontoiatria rientra in maniera preponderante nel trattamento OSB – Organizzazione Spaziale della Bocca –, in cui siamo specializzati per garantire ai nostri pazienti di ritrovare le forme e le funzioni perse.

Diagnostica e interventi di odontoiatria conservativa

Per quanto riguarda la diagnostica, nella maggior parte dei casi è necessario un ausilio per verificare se negli spazi interdentali è presente una criticità da trattare.

Studio De Faveri vuole evitare di esporre il paziente a radiazioni inutili o troppo frequenti, ecco perché abbiamo a disposizione una tecnologia chiamata DIAGNOcam che, emettendo una luce utile a verificare la presenza di carie tra un dente e l’altro, non sottomette il paziente a radiografie troppo frequenti o invasive.

L’utilizzo della DIAGNOcam è importante anche nel trattamento dei pazienti più piccoli, proprio per evitare di esporli a radiazioni non necessarie. In questo modo, possiamo garantire l’intervento laddove sia effettivamente necessario, senza agire nei casi in cui la problematica è minima e risolvibile con un adeguato monitoraggio della bocca e un’educazione alla corretta igiene orale.

Otturazioni e cura delle carie

Le carie sono un problema frequente che colpisce 2.4 miliardi di persone, e va trattato non solo attraverso otturazioni professionali che riportano il dente al suo aspetto naturale, ma anche con mirate attività di prevenzione per aiutare la bocca a mantenersi sana a lungo.

Rimozione amalgama dentale

L’amalgama dentale è un materiale metallico utilizzato in passato nella cura delle carie. Con il tempo può risultare nocivo per la salute della bocca, ecco perché è necessario rimuovere le amalgame dentali con una specifica procedura.


ico-rmozione-amalgama

Rimozione amalgama dentale

Hai un’antiestetica e pericolosa amalgama dentale? Nel nostro studio a Castelfranco Veneto potrai rimuoverla in modo sicuro e protetto!

ico-otturazione

Otturazione

Otturazione

Problemi di carie? Serve un’otturazione? Il centro odontoiatrico Studio De Faveri è specializzato in odontoiatria conservativa e cura delle carie!

Richiedi un appuntamento

Chiamaci o compila il form qui sotto. Ti accoglieremo con il sorriso.

  0423720768