Rigenerazione ossea dentale a Castelfranco Veneto

La rigenerazione ossea è rivolta all’implantologia e all’aspetto parodontale. Viene eseguita quando non è presente sufficiente osso per inserire un impianto, oppure nel caso di tasche particolarmente profonde con determinate caratteristiche che consentono di realizzare una ricostruzione ossea.

Come funziona la ricostruzione ossea dentale

La ricostruzione ossea avviene mediante l’utilizzo di materiale osseo di origine bovina trattato specificamente a seconda dei casi di utilizzo. L’innesto avviene con l’esposizione della parte da rigenerare nella quale si va ad applicare l’osso, sulla quale viene posizionato del collagene o una membrana che permetterà all’ossatura la rigenerazione nel tempo.

I benefici della ricostruzione ossea per il paziente sono molti. Dal punto di vista implantare, il vantaggio notevole è avere l’opportunità di procedere con un successivo impianto, cosa impossibile senza una rigenerazione dell’osso che ne sia indispensabile supporto.

Per quanto concerne invece la malattia parodontale, dopo essere stata opportunamente trattata e bloccata, grazie alla rigenerazione ossea viene garantita una maggiore sopravvivenza del dente stesso. In questo caso, la rigenerazione ossea aiuta quindi a trattare efficacemente una delle patologie più gravi della nostra bocca.

Richiedi un appuntamento

Chiamaci o compila il form qui sotto. Ti accoglieremo con il sorriso.

  0423720768