Implantologia a Castelfranco Veneto

L’implantologia dentale permette di ricostruire i denti naturali mancanti per ripristinare il sorriso da punto di vista sia funzionale che estetico. Gli impianti consentono inoltre di evitare i fastidi causati dalle protesi mobili, per ottenere un risultato eccellente e duraturo.

Lo Studio De Faveri realizza impianti inseriti in chirurgia computer guidata. Tramite una TAC e una scannerizzazione della bocca, siamo in grado di creare una virtualizzazione del dente per poi inserire l’impianto nell’esatta allocazione. Avere una visione esatta e realistica della posizione della corona dentale serve per procedere correttamente all’inserimento dell’impianto all’interno dell’osso. La chirurgia implantare computer guidata è indispensabile anche per prevedere se la posizione ideale dell’impianto può essere mantenuta o possono insorgere problematiche che riguardano ad esempio la quantità ossea o l’inclinazione da compensare durante l’intervento.

Chirurgia implantologica: cos’è e come funziona

L’implantologia viene realizzata con l’inserimento di un perno in titanio nell’osso che fa da sostegno ad una corona protesica.

Le moderne tecniche di implantologia realizzate da Studio De Faveri permettono di ritrovare il naturale sorriso reintegrando perfettamente tutte le funzionalità della bocca come masticazione e fonetica, oltre a garantire un’estetica eccellente. E senza fastidi: nel nostro studio abbiamo a cuore il comfort del paziente e per questo l’intervento di implantologia avviene in maniera il più possibile rapida e senza stress.

Implantologia computer guidata

Attraverso l’implantologia computer guidata possiamo inserire impianti anche qualora ci fosse una componente ossea ridotta, una vera e propria “guida” con foro calibrato che va ad incastrarsi sui denti. In questo modo, quando l’implantologo procede con il trattamento, conosce già come si distribuisce l’osso e che inclinazione deve ottenere per inserire l’impianto in maniera perfetta. Ciò contribuisce a rendere l’intervento più rapido e meno fastidioso.

Valore aggiunto di questa tecnica di chirurgia implantologica è la fase post operatoria. Realizzare l’intervento nel tempo più rapido possibile, nella maggior parte dei casi in un’unica seduta e senza incidere le gengive, non provoca conseguenze e il paziente non avvertirà alcun disturbo, quasi nessun gonfiore e un comfort davvero eccezionale.

Impianto in titano

Gli impianti in titanio, utilizzati da parecchio tempo in odontoiatria, sono un metodo tradizionale sicuro per l’organismo e che favorisce una rapida calcificazione ossea. Tuttavia, i limiti di un impianto in titanio sono principalmente l’estetica, poiché il colore dell’impianto è particolarmente evidente, e una maggiore necessità di cura nell’igiene orale poiché la placca, aderendo al titanio, potrebbe causare problematiche nel tempo.


ico-protesi-dentarie

Protesi dentarie fisse e mobili

Affidati al nostro centro odontoiatrico. Sviluppiamo protesi dentali fisse e mobili in tempi brevissimi per trovare soluzioni efficaci alle tue necessità.

ico-ricostruzione-ossea

Ricostruzione ossea dentale

Raggiungici in studio per un intervento di ricostruzione ossea dentale, durante la quale rigeneriamo l’osso perduto in vista di un nuovo impianto dentale.

Richiedi un appuntamento

Chiamaci o compila il form qui sotto. Ti accoglieremo con il sorriso.

0423.72.07.68