Faccette dentali, per un sorriso migliore, a Castelfranco Veneto

Migliorare il proprio sorriso in maniera stabile e duratura: un desiderio realizzabile grazie alle faccette dentali, che correggono non solo il colore dei denti, ma anche la loro forma.

Nel nostro studio realizziamo l’applicazione delle faccette dentali in maniera rapida, efficace e senza eccessivi fastidi al paziente.

Cosa sono le faccette dentali

Le faccette dentali sono un trattamento estetico dentale alternativo allo sbiancamento, che consente di migliorare il colore dei denti in maniera stabile e a lungo termine. Una volta realizzata la faccetta in ceramica, questa rimane inalterata nel tempo senza necessità di intervenire nuovamente.

Le faccette dentali possono essere utilizzate anche per modificare la forma dei denti frontali in caso di necessità, ad esempio chiudendo gli spazi interdentali. La faccetta viene applicata all’esterno del dente, anche senza bisogno di intervenire sulla dimensione del dente stesso, oppure abradendo la superficie dentale esterna di uno spessore minimo per poi poter agevolmente incollare la faccetta tramite l’uso di cemento estetico.

La faccetta può essere realizzata in ceramica integrale o in ceramica ibrida.

Onlay in ceramica

In presenza di denti fortemente compromessi dalla carie, oppure quando un dente è danneggiato o scheggiato a causa di un trauma, è possibile procedere con la realizzazione di veri e propri intarsi chiamati Onlay.

Gli Onlay solitamente coinvolgono una parte piuttosto estesa della superficie del dente, ma non totale (come invece le corone dentali). Gli Onlay vengono realizzati in ceramica, e per questo risultano pressoché invisibili, garantendo di ricostruire la naturale bellezza del dente e nel tempo stesso rinforzandolo.

Richiedi un appuntamento

Chiamaci o compila il form qui sotto. Ti accoglieremo con il sorriso.

  0423720768